Dr.ssa Antonella SciarrettaMedico Chirurgo, specialista in Neurofisiologia - Medico Estetico

d.ssa antonella sciarretta

Titoli di specializzazione, libera docenza, master universitari, dottorati di ricerca, etc:

- Specializzazione in Neurofisiologia Clinica conseguita presso l'Università degli Studi di Pavia;
- Attestato per l'abilitazione all'esercizio di Medicina Estetica rilasciato dalla Scuola Superiore Post Universitaria di Medicina Estetica ad indirizzo Estetico Agorà di Milano;
-  Attestato per l'abilitazione alla laser terapia ad indirizzo estetico , rilasciato dal centro Medico Agorà di Milano.

Curriculum studi universitari e attività professionali svolte presso strutture pubbliche o private accreditate:

- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino (marzo 1987);
- Esperta in Medicina ad indirizzo estetico e Idrologia Termale dopo corso quadriennale di Medicina Estetica presso l'Agorà di Milano. Esperta in laserterapia ad indirizzo estetico dopo corso annuale presso il Centro Medico Agorà di Milano.
- Ha lavorato come Neurologa Ospedaliera nel reparto di Neurologia dell'Ospedale Civile di Pinerolo (TO) e dell'Ospedale Giovanni Bosco di Torino, dove si è prevalentemente occupata di vasculopatie cerebrali e di elettromiografie e come specialista neurologia ambulatoriale presso l' Ospedale di Chieri( TO);
- da dieci anni si occupa di trattamenti Medici ad indirizzo estetico e di laserterapia e chirurgia ad indirizzo estetico.
- Ha partecipato ai seguenti Corsi Monotematici della S.M.I.E.M. (Scuola di Medicina ad Indirizzo Estetico dell'Agorà di Milano): "Il ringiovanimento del volto: terapie integrate di filler e biorivitalizzazione"; "Peelings superficiali, medi e profondi"; "la Correzione degli inestetismi del viso con filler riassorbibili - tecniche di base e tecniche avanzate"; "La tossina botulinica in medicina ad indirizzo estetico".
- Ha partecipato a numerosi corsi di Aggiornamento e Congressi Nazionali ed Internazionali, presentando alcune comunicazioni.
E' autrice di 19 pubblicazioni scientifiche.

Apparecchiature utilizzate:

- Carbossiterapia, Laser

Metodologie diagnostiche e terapeutiche / principali patologie trattate:

- Trattamenti antiage per la pelle con peeling, biorivitalizzazione, carbossiterapia, correzione rughe con filler, tossina botulinica, trattamento delle adiposità/ cellulite con mesoterapia,carbossiterapia, intralipoterapia, trattamento alopecia con PRP.
- Trattamenti LASER per: rimozione macchie cutanee, rimozione tatuaggi con Laser Qswitched, lesioni vascolari(couperose, capillari viso, angiomi rubini), ablazione lesioni superficiali con Laser CO2, trattamento cicatrici post acne e fotoringiovanimento con Laser CO2 frazionale.

Laurea e abilitazione

Laurea: 30/03/1987 - Università degli Studi di Torino
Abilitazione: seconda sessione 1987 - Università degli Studi di Torino
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di: Torino

Dichiarazione di conformità alle linee guida emanate dall'Ordine:

Il sottoscritto Dr.ssa Antonella Sciarretta dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.